Colico. Al Forte di Montecchio i Rievocatori della Grande Guerra

Tempo di lettura: < 1 minuto

COLICO – Tuffo nel passato alla scoperta della Prima Guerra Mondiale grazie ai rievocatori che si esibiranno nella giornata di domenica 17 luglio al Forte Montecchio Nord di Colico.

RIEVOCAZIONE WWI 17 LUGLIO 2016

In occasione della giornata di rievocazione storica della Prima Guerra Mondiale, il Forte Montecchio Nord (via alle Torri 8, Colico) sarà totalmente “ispezionabile” ai visitatori, i quali potranno inoltre osservare i rievocatori della Grande Guerra proveniente da Milano, dal Piemonte e dalla Svizzera.

Difatti, saranno ospiti d’eccellenza i rievocatori del 12° “Durham light infantry regiment”, che combatté sul fronte est nella Prima Guerra Mondiale, i cui componenti odierni sono italo-svizzeri, al quale si aggiungeranno sia quelli ticinesi dell’Amt (associazione modellisti ticinesi), nelle vesti di soldati tedeschi (carristi della WWI), sia i carabinieri del nucleo uniformi storiche dell’associazione nazionale carabinieri, provenienti da Milano.

Le visite guidate seguiranno il normale svolgimento a cadenza oraria a partire dalle 10 fino alle 18. Al termine del giro guidato ci si potrà intrattenere con i rievocatori.

I prezzi delle visite rispetteranno le abituali tariffe: 7 euro per gli adulti, 4 per i bambini dai 6 ai 14 anni e gratis per i minori di 6 anni.