LECCO – “Sono passati ormai 8 anni dalla scomparsa di Achille Gajo, lecchese, musicista e autore internazionale, fondatore del gruppo Les Cultures Project e direttore artistico del Festival della musica internazionale chel’associazione ha promosso per oltre un decennio ogni primo
maggio a Lecco, ma questo personaggio eclettico e polivalente è rimasto nei cuori di tanti amici”, dichiara Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco. Come l’anno passato l’associazione ha accolto l’invito degli amici di Achille e promuove nuovamente un concerto, molto particolare, sull’isola viscontea in omaggio al musicista.
La Big Orkestra Crams, sotto la direzione di Luca Garlaschelli, ha lavorato per un anno intero con arrangiamenti di musiche e canzoni di Achille Gajo trovando un equilibrio ottimale sui capolavori dell’artista lecchese. L’appuntamento è presso l’Isola Viscontea a partire dalle 17.30 del 9 giugno 2013 per il traghettamento. Il concerto inizierà alle ore 19, pertanto i partecipanti dovranno presentarsi all’approdo in orario per evitare di non poter partecipare all’evento. In caso di pioggia o condizioni atmosferiche proibitive per il traghettamento, il Concerto si terrà presso il Campeggio di Rivabella a Lecco.
Tempo di lettura: < 1 minuto