Cultura e svago: un’estate di eventi al Monastero del Lavello

Tempo di lettura: 2 minuti

Monastero LavelloCALOLZIO – Si accende l’Estate calolziese:  l’Amministrazione Comunale, attraverso l’assessorato alla Cultura , propone nuove e numerose occasioni di incontro, svago e divertimento per ravvivare le serate dei mesi più caldi. Dal teatro al cinema, dalla musica italiana e classica a interpreti di calibro internazionale.

Tutti gli eventi si terranno nella cornice del Santuario di Santa Maria del Lavello, grazie alla collaborazione con la Fondazione. L’ingresso è gratuito e libero a tutte le manifestazioni.

Venerdì 1 luglio tappa calolziese della ormai storica rassegna I luoghi dell’Adda.  La compagnia “Teatro dei Navigli” presenterà lo spettacolo per famiglie “Meravigliosamente Alice” il cui inizio sarà alle ore 21.15.

Sabato 9 luglio dalle ore 21.00 concerto di Italian Blues River con “Anto & the Hipshakers” e a seguire il clou con “Watermelon slim”, gruppo nominato per sei premi Handy Awards e per un Maple Leaf Award dalla Toronto Blues Society nel 2006 con l’album Watermelon Slim and the Workers.

Domenica 10 luglio alle ore 11.00, il concerto della Scuola di Musica Calolziocorte e Valle dal titolo “Beauties and Beasts”.

Sabato 16 luglio alle ore 21.00 Concerto di Maurizio Pirovano autore dell’album “La pelle racconta”, il cui singolo è in programmazione su molte radio italiane .

Sabato 23 luglio alle ore 21.00 lo spettacolo per famiglie “La gatta con gli stivali” a cura della compagnia “Gli Alcuni”.

Sabato 30 luglio l’appuntamento è alle 21.00 con “Mimì e la felicità” spettacolo per famiglie della compagnia “La Piccionaia”.
Da sabato 6 agosto poi torneranno a Calolziocorte le attese proiezioni del cinema all’aperto grazie alla rassegna “Cinema nel Chiostro” presso il Monastero di Santa Maria del Lavello. Si inizia con la proiezione del film “La vita è facile ad occhi chiusi”. Sabato 13 agosto sarà poi la volta di “Snoopy”. Si concluderà la rassegna con la pellicola “La felicità è un sistema complesso” sabato 20 agosto. Inizio proiezioni alle ore 21.00; in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giovedì successivo.

Si ringraziano Acel service e San Marco S.p.A. per il contributo alla realizzazione della rassegna.
Per informazioni contattare la Biblioteca Cittadini al numero 0341-643820.