
LECCO – Nell’ambito della “Rassegna Internazionale Capolavori di musica Religiosa” promossa e organizzata dall’Associazione Lecchese “Harmonia Gentium, mercoledì 1 luglio alle ore 21 nella Basilica di San Nicolò in Lecco, si svolgerà un concerto polifonico del coro “Aquapella” proveniente da Townsville (Australia).
Il coro è composto da 60 coristi che provengono dall’area di Townsville in Australia e che cantano a cappella musica proveniente da diverse parti del mondo . Utilizzano una sontuosa varietà di linguaggi, storie, ritmi ed atmosfere al fine di intrattenere il pubblico e coinvolgerlo nel fantastico e comune linguaggio della musica. Nel 2006 hanno vinto il premio come coro dell’anno a Queenisland.

Il direttore Beat Lehmann, è nato in Svizzera, dove ha iniziato ad occuparsi di musica Corale attraverso la produzione di opere classiche. Ha studiato Antropologia Sociale , ha diretto una compagnia di danza moderna per poi emigrare in Australia. E tornare ad occuparsi di musica corale. Si è quindi dedicato all’incredibile varietà e alla profondità della world musica a cappella e alle diverse culture che rappresenta.
Il programma molto interessante e nuovo per noi lecchesi, comprende per lo più canti sacri e altri di genere diverso, ma che riflettono musicalmente la natura spirituale dell’uomo. Concerto quindi da non perdere, la serata sarà aperta dal coro Carmina Mea diretto da Anna Vascacova.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































