LECCO – La Filosofia può anche essere “pratica”. Lo dimostra il prof. Rebollini a Lecco con il suo corso, che insegna a vivere la nostra quotidianità con maggiore attenzione, serenità e consapevolezza.
Giorgio Rebollini, di origini lariane, è tornato in Italia dopo aver trascorso cinquant’anni in Inghilterra dove ha conseguito tre Lauree: una in Lingua e Letteratura Francese, una in Studi Rinascimentali e una in Teologia. Successivamente ha deciso di approfondire i suoi studi presso The School of Philosophy of London. Inoltre è diventato Responsabile della Sezione di Religione e Filosofia del Campion Jesuit College of London.
Il corso introduttivo è ideato per giungere a una miglior comprensione della Filosofia, dei principi che la sostengono e della sua applicazione in tutti gli ambiti della propria esperienza di vita.
Alcuni degli argomenti trattati saranno: conoscere sé stessi – essere consapevoli e vivere nel presente, il potere della Ragione, la saggezza interiore , vivere nella giustizia, il potere della bellezza. Saranno anche suggeriti dei brevi esercizi di meditazione per sviluppare le proprie potenzialità, al fine di arrivare a una migliore padronanza di sé stessi.
Il ciclo gratuito di 10 sessioni avrà inizio mercoledì 25 marzo 2020 presso il Collegio Volta di Lecco dalle 14:30 alle 16 e sara’ riproposto anche dalle 17 alle 18.30. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 20 marzo 2020.
Per ulteriori informazioni contattare. Collegio Volta, Via Fratelli Cairoli 77, Lecco, dr.ssa Sofia Lanfranconi, cell. 348 2614061

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































