Gli alunni della Scuola Primaria Diaz trionfano al concorso “Paese degli artisti”

Tempo di lettura: < 1 minuti

La performance dei ragazzi è stata definita “emozionante” e “di alto livello”

“I nostri alunni hanno lavorato sodo per arrivare a questo traguardo”

LECCO – L’istituto comprensivo Don Ticozzi trionfa al concorso “Paese degli artisti” di Bellano: il gruppo vocale e strumentale composto dagli alunni di 5° elementare della scuola Diaz conquista il primo posto al prestigioso concorso musicale cittadino.

Il concorso, svoltosi nella cornice del Palasole di Bellano Martedì 20 Maggio, ha visto la partecipazione di numerosi gruppi musicali delle scuole primarie e secondarie e la vittoria del gruppo “Diaz in Musica“. Gli alunni, guidati dagli insegnanti Brunella Gallo e Michele Santomassimo, hanno eseguito un repertorio variegato e coinvolgente, che spaziava dalla musica classica alla musica leggera, con arrangiamenti ed esecuzioni impeccabili. La performance ha entusiasmato il pubblico e la giuria, che l’ha definita come “emozionante” e “di alto livello”
“Si tratta di un risultato incredibile – ha dichiarato la docente Brunella Gallo – i nostri alunni hanno lavorato sodo per arrivare a questo traguardo e sono orgogliosa di loro. Questa vincita è un riconoscimento del loro talento e della loro dedizione alla musica”.