LECCO – E’ possibile riprodurre, non solo vedute, ma anche odori e sapori, suoni e sensazioni attraverso una fotografia? La sfida è aperta ad Acquate dove il Fotoclub Libero Pensiero e Città a Rovescio hanno organizzato un concorso aperto a tutti i fotoamatori.
Abbiamo in mente un libro, ‘Gocce d’Acquate’ – spiegano le due associazioni – Stiamo raccogliendo tante testimonianze orali sul tema. Testimonianze di abitanti, frequentatori, amanti di questo quartiere caratteristico nella sua parte storica e che da sempre ha creato, e ancora crea, un forte senso d’appartenenza nelle persone che lo vivono e lo frequentano. Dunque perchè un concorso fotografico? Le fotografie che voi scatterete, saranno “l’occhio” su Acquate. L’interpretazione visiva dei 6 sensi narrati a parole”.
Il concorso, che scadrà il prossimo 21 aprile, prevede infatti sei temi che descrivono il quartiere di Acquate attraverso i cinque sensi più uno, il senso d’appartenenza: cosa vedi ad Acquate, gli odori di Acquate, il sapore di Acquate, il suono di Acquate, Acquate attraverso il tatto, infine, appartieni ad Acquate? Acquate ti appartiene?
Per partecipare visita il sito del concorso (qui il link) compila il modulo di partecipazione, salvalo sul tuo pc, invialo allegando le tue immagini a responsabile@cittaarovescio.it

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































