I Bosso Concept Ensemble aprono le danze alla XIV rassegna Brianza Classica

Tempo di lettura: 2 minuti
The Bosso Concept Ensemble

 

CASATENOVO – Brianza Classica aspetta tutto il suo pubblico per un nuovo appuntamento con la grande musica della XIV rassegna.

L’evento si terrà domenica 2 aprile alle ore 17.00 all’interno dell’Auditorium “Graziella Fumagalli”, situato nel parco di villa Mariani, una delle più belle ville storiche del territorio.

Il pomeriggio si preannuncia ricco di sorprese e il titolo ne è la rappresentazione più riuscita: “BABELe! Il suono prima del suono” è infatti stato scelto dal The Bosso Concept Ensemble per racchiudere in poche parole la ricchezza e la varietà dei brani che verranno presentati nel corso di questo appuntamento.

The Bosso Concept propone un cammino attraverso l’anima della metropoli sudamericana con immaginative rielaborazioni del repertorio tradizionale che s’intrecciano con nuove musiche.

Riproporre una composizione sotto una nuova lente indica che proviamo verso di essa una certa e
sicura simpatia – affermano il The Bosso Concept – ma soprattutto sveglia in noi compositori stimoli che ci spingono ad entrare nel suo mondo, farlo nostro e nel migliore dei casi realizzare una creazione che possa legittimare l’aver messo mano a un lavoro compiuto”.

BABELe! rappresenterà così un affresco sonoro policromo e ridondante, con l’esecuzione di brani dell’Est europeo: dalla musica gitana al klezmer, una musica ricca di tradizioni i cui stessi colori si ritrovano nelle danze della nostra tradizione popolare.

I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.it.
Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili.
Per i Residenti a Casatenovo e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte da lunedì 27 marzo.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il comune di Casatenovo.
Brianza Classica è un progetto di Early Music Italia che gode del patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e del Touring Club Italiano.

Il Main Sponsor dell’evento è SPI CGIL Lombardia, inoltre vi è stato il sostegno di Banca Popolare di Sondrio, Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e Acel Service.
Lo sponsor tecnico è Top Music Center.