LECCO- Esordio bagnato per il Festival Tra Lago e Monti. Infatti l’inaugurazione della trentunesima edizione a Palazzo Belgiojoso, svoltasi nella serata di mercoledì 25 luglio, è stata caratterizzata dall’imprevista pioggia che però non ha certo impedito agli artisti di esibirsi né al folto pubblico di godersi la performance del Cuartet guidato da Roberto Porroni, anche direttore artistico de Festival.
Il concerto inaugurale, introdotto da una breve presentazione del Maestro Porroni seguita dai saluti del Comune portati dalla direttrice dei musei Barbara Cattaneo, ha subito una variazione al termine della prima parte dedicata alla musica francese.
Infatti la pioggia ha costretto gli spettatori – tra cui anche l’ex presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa, e il regional manager Nord Lombardia di Deutsche Bank Italia, Marco Massironi – a spostarsi sotto il portico di palazzo Belgiojoso rendendo ancora più “raccolta” la performance stessa.
E così sia la parte dedicata alla canzone italiana con protagonisti Pino Donaggio, Bruno Martino e Sergio Endrigo, sia la terza con le song americane (con brani tra gli altri di Duke Ellington e George Gershwin) che quella finale, con una bellissima interpretazione di “Somewhere over the rainbow “ e i ritmi brasiliani, si sono svolte all’ingresso del complesso di corso Matteotti a Lecco.
Tanti gli applausi per il Cuartet anche al termine del bis, che ha visto il sodalizio (composto oltre che da Porroni da Adalberto Ferrari, Marija Drincic e Marco Ricci) proporre un altro brano di Duke Ellington.
Il Festival Tra Lago e Monti, diretto dal Maestro Roberto Porroni, è promosso da Confcommercio Lecco e Deutsche Bank, e vede il sostegno e il contributo di Camera di Commercio di Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, Provincia di Lecco e ACEL Energie.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































