Documentarista indipendente e fotoreporter nelle zone di conflitto
Appuntamento a domenica 6 aprile alle 16
LECCO – Lo Spazio Teatro Invito ospiterà un incontro con Giorgio Bianchi, dal titolo “La Guerra che ci viene imposta”. Documentarista indipendente e fotoreporter nelle zone di conflitto, dalla Siria al Donbass, Bianchi condividerà la sua testimonianza diretta e offrirà le sue riflessioni su temi cruciali.
“L’incontro approfondirà i conflitti in Medio Oriente e in Ucraina, esplorando anche i potenziali scenari di guerra futuri. Verrà discussa inoltre della propaganda bellica e della manipolazione dell’informazione, temi sempre più rilevanti nell’analisi dei conflitti contemporanei” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.
“Di fronte a politiche bellicistiche sempre più pericolose, all’uccisione di decine di migliaia di innocenti sotto le bombe, alla distruzione di popoli e nazioni, e alla tragedia dei giovani mandati a morire sul campo di battaglia, ci opponiamo alla pace armata, alla crescente militarizzazione della società e agli investimenti nella morte e nella devastazione – continuano gli organizzatori – Il nostro obiettivo è promuovere la consapevolezza e un forte impegno per la pace, affinché si faccia strada una visione di speranza e di umanità”.
Per chi fosse interessato ad approfondire la conoscenza di Giorgio Bianchi, è possibile visitare il seguente link: www.giorgiobianchiphotojournalist.com
Per info e prenotazioni: 328 676 5669 Whatsapp (oppure telefonicamente h. 16-19) o cinemalibero.lecco@gmail.com
L’evento, che si svolgerà domenica 6 aprile alle ore 16, è organizzato da Libera Resistenza Lecco. La prenotazione è consigliata ed è gradito un contributo a partire da 5 euro per coprire le spese organizzative.
