Lecco, all’Officina Badoni la mostra “Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mostra promossa dal Liceo Leopardi

L’inaugurazione è in programma per martedì 8 ottobre alle ore 18 presso l’Officina Badoni

LECCO – Il Liceo Leopardi presenta la mostra itinerante “Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza“, un evento che rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel mondo dantesco, esplorando temi di speranza e rinascita attraverso un coinvolgente percorso espositivo.

Dopo l’inaugurazione, i visitatori avranno la possibilità di scoprire opere, installazioni e interpretazioni che rendono omaggio a Dante Alighieri, evidenziando la sua straordinaria capacità di suscitare profonde riflessioni anche nel contesto contemporaneo.

Al termine del periodo di esposizione della mostra, si svolgerà un incontro conclusivo con Franco Nembrini. Questo dialogo con il noto saggista e pedagogista avrà luogo il 19 ottobre alle ore 21 nella Sala don Ticozzi, situata in Via Ongania 4 a Lecco.

L’inaugurazione della mostra si terrà martedì 8 ottobre alle ore 18 presso l’Officina Badoni, situata in Corso Matteotti 7 a Lecco.

Orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30; sabato 12 ottobre e domenica 13 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30; sabato 19 e domenica 20 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18:30.

Prenotazione obbligatoria a questo link

Ingresso gratuito