LECCO – Il rapper italiano Massimo Pericolo presenta a Leggermente, la manifestazione organizzata da Assocultura Confcommercio Lecco, il libro “Il signore del bosco”. Un’autobiografia fotografica, in cui il rapper racconta la sua infanzia difficile, i primi pezzi e la vita in provincia, la scoperta delle arti marziali e della letteratura, il successo. A intervistare il giovane rapper saranno alcuni ragazzi e il professor Raffaele Mantegazza. L’appuntamento è rivolto alle scuole che si sono iscritte negli scorsi mesi e si svolgerà presso l’auditorium della Camera di Commercio di Como-Lecco in via Tonale.
Viste le richieste ricevute (la sala è sold-out da settimane), si potrà seguire la diretta dell’incontro sul canale Youtube di Lecconotizie.
“Per me è essenziale raccontare quello che conosco: la conoscenza è esperienza, significa che in un processo creativo non è coinvolta solo la mente, la rappresentazione, ma tutta la dimensione sensibile dell’esistenza di un individuo – dice il rapper italiano classe 1992 -. La musica non può essere esclusivamente citazionista altrimenti non è sapere, non è riflessione, non è cura, forse è fuga dalla realtà, l’esatto contrario di ciò di cui io ho bisogno per vivere”.