“Luce e colore”, prosegue la mostra di Salvatore Falco e Nina Art

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Palazzo del Commercio di Lecco fino al 17 marzo

Pittura e fotografia insieme per una mostra di sperimentazione

 

LECCO –  Prosegue fino a venerdì 17 marzo il nuovo appuntamento con l’arte presso la sede di Confcommercio Lecco: i protagonisti sono Salvatore Falco e Nina Art con la mostra “Luce e colore”, un mix  di pittura e foto artistiche.

“La mostra è frutto di una conoscenza personale degli artisti che hanno deciso di creare qualcosa di diverso ma che li rappresenta”, evidenzia Falco, da anni impegnato come autodidatta nel campo della fotografia digitale, unitamente alla tecnica di stampa serigrafica. Nelle sue opere l’artista lecchese Salvatore Falco – impegnato in una ricerca personale sperimentale sull’uso del colore e della luce – “approfondisce il “macro” fino a renderlo astratto in un gioco metamorfico fantasioso fatto di chiari e scuri, rendendo irriconoscibile il soggetto originale”.

Nina Art (nome d’arte di Marta Bartesaghi) è nata e cresciuta a Lecco e ha sperimentato diverse tecniche: acquerello, olio, copia dal vero, carboncino e scrittura sperimentale oltre all’acrilico, la sua massima tecnica di espressione. Negli ultimi anni ha deciso di esplorare nuove metodologie di pittura su diversi supporti fino a scoprire la decorazione su ceramica.

L’esposizione, inaugurata lo scorso 6 marzo, è a ingresso libero, e sarà visitabile fino al 17 marzo nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) a Lecco, negli orari di apertura al pubblico di Confcommercio Lecco: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18 (venerdì chiusura anticipata alle ore 16.30).