Nicola Gratteri e Antonio Niconaso al Politecnico per presentare ‘Una cosa sola’

Tempo di lettura: < 1 minuto
foto archivio

L’incontro si è svolto questa mattina, lunedì

LECCO – Il magistrato Nicola Gratteri ospite al Politecnico di Lecco questa mattina, lunedì, per presentare il libro ‘Una cosa sola. Come le mafie si sono integrate al potere’ insieme allo storico Antonio Nicaso. L’incontro si è svolto in forma riservata alle 8.30.

Nicola Gratteri è uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la ‘ndrangheta. Ha indagato sulla strage di Duisburg e sulle rotte internazionali del traffico di droga. Insieme ad Antonio Nicaso ha pubblicato, da Mondadori, numerosi bestseller: Fratelli di sangue, La malapianta, La giustizia è una cosa seria, La mafia fa schifo, Dire e non dire, Acqua santissima, Oro bianco, Padrini e padroni, Fiumi d’oro, Storia segreta della ‘ndrangheta, La rete degli invisibili, Ossigeno illegale, Complici e colpevoli, Fuori dai confini e Il grifone.

Antonio Nicaso, storico delle organizzazioni criminali, è uno dei massimi esperti di ‘ndrangheta nel mondo. Insegna, fra l’altro, Storia sociale della criminalità organizzata alla Queen’s University. Ha scritto oltre cinquanta libri, tra cui alcuni bestseller internazionali. Da Bad Blood è stata tratta una serie televisiva di grande successo. È autore, con Maria Barillà e Vittorio Amaddeo, di Quando la ‘ndrangheta scoprì l’America.