Una sfilata di abiti di carta prodotti dagli studenti
L’evento sarà visibile anche via streaming
LECCO – Gli studenti e le studentesse del liceo artistico “Medardo Rosso” di Lecco organizzeranno una sfilata il prossimo 6 giugno negli spazi di “Officina Badoni”. L’evento inizierà alle 18 e vedrà protagonisti alunni e alunne dalle classi 3° e 4° dell’indirizzo di Scenografia, 3° e 5° del Multimediale e la sezione Grafica del liceo lecchese.
L’evento è stato denominato “Sfilare la carta” ed è già stato organizzato a Mandello del Lario, presso la sala polifunzionale del Lido. Il progetto è nato in un PCTO che ha portato le classi a esplorare i quattro elementi naturali: aria, acqua, terra e fuoco. L’aspetto scenografico include una componente coreografica, con ogni costume associato a una colonna sonora e a un testo originale.

“Quando la scuola fa crescere i talenti, trasforma il PCTO in esperienze emozionanti e creative in cui gli studenti e le studentesse mostrano il loro talento – dichiara la dirigente dell’istituto, Alessandra Policastro.
Alla realizzazione dei costumi ha collaborato la “Icma Sartorial Paper” di Mandello, fornitrice del materiale.
La sfilata dei ragazzi del “Medardo Rosso” potrà anche essere guardata in streaming sui canali social e sul sito internet www.iismedardorosso.edu.it, il venerdì 6 giugno a partire dalle 18.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































