Un’estate da vivere nel cuore delle Grigne: tanti eventi ai Piani Resinelli

Tempo di lettura: < 1 minuto
Fioritura di Botton d'oro e Gigli di San Bruno in località Paradiso, sullo sfondo la Grignetta (foto Lanfranchi)
Fioritura di Botton d'oro e Gigli di San Bruno in località Paradiso, sullo sfondo la Grignetta (foto Lanfranchi)

Il cuore della maggior parte delle passeggiate è il Parco Valentino

Migliorare l’attrattività turistica del territorio, per offrire ai visitatori nuovi stimoli

PIANI RESINELLI – Torna, con la seconda edizione, la rassegna turistico culturale “Un’estate da vivere nel cuore delle Grigne 2021”. Passeggiate culturali, escursioni con guida, spettacoli e film all’aperto, mostre e molto ancora…

La proposta culturale è organizzata dalla Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino con i comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Mandello del Lario e Lecco. La finalità delle iniziative in calendario è quella di migliorare l’attrattività turistica del territorio, per offrire ai visitatori nuovi stimoli e spunti di interesse per rafforzare la permanenza ai Piani dei Resinelli e sulle montagne lecchesi, oltre lo stretto tempo necessario per le tradizionali gite sui sentieri e i pic-nic nella natura.

“Il cuore della maggior parte delle passeggiate è il Parco Valentino per valorizzarne l’aspetto naturalistico (osservazione e riconoscimento di flora e fauna), artistico, geologico, di orientamento e paesaggistico, tenuto conto della nuova passerella panoramica”.

QUI IL RICCO PROGRAMMA DI EVENTI

LA LOCANDINA DI ESPLORATORI DEL PARCO