LECCO – Metti una sera in biblioteca, un gruppo di lettrici volontarie e alcune fiabe da leggere ai più piccoli prima di andare a dormire: sono questi gli ingredienti che hanno consentito il successo dell’iniziativa “Un attimo prima di andare a dormire: fiabe per entrare nei sogni”, organizzata dalla biblioteca civica “U. Pozzoli” e andata in scena venerdì 11 aprile.
La serata, pensata e ideata per un pubblico di bambini da 6 a 10 anni, ha visto la presenza complessiva di una quarantina di ragazzini, accompagnati da altrettanti adulti: “un ottimo risultato – ha commentato Maria Giovanna Ravasi della biblioteca civica Pozzoli – per una serata che ha affascinato e coinvolto piccoli e grandi insieme”.
L’evento, che si è svolto lo scorso venerdì sera presso i locali della biblioteca, era legato al festival Leggermente e si è reso possibile grazie alla collaborazione del gruppo di volontari di “Leggere per gioco, leggere per amore”, già da tempo a fianco di molte delle iniziative promosse dalla biblioteca lecchese.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































