Appuntamento a sabato 9 novembre alle ore 11.30
Un’opportunità per esplorare il legame tra la cultura lecchese, la natura e il paesaggio che ha ispirato importanti figure dell’Ottocento
VARENNA – Nella suggestiva cornice di Villa Monastero di Varenna, si terrà l’inaugurazione di due nuove mostre: “Tracce di vita lecchese nelle lettere di Antonio Ghislanzoni dall’Archivio di Villa Monastero” e “Botanica dei sentimenti. Erbari, ritratti, paesaggi di lago nell’età di Manzoni”. Le mostre verranno inaugurate nella giornata di sabato 9 novembre alle ore 11.30.
Sarà un’opportunità per scoprire attraverso documenti storici e opere d’arte il legame profondo tra la cultura lecchese, la natura e il paesaggio che ha ispirato alcune delle figure più significative dell’Ottocento.
Le mostre sono curate da Anna Ranzi, con la collaborazione di Pietro Dettamanti, Beatrice Villa, Lucia Benedos, Roberto Cassanelli e Carlo Tremolada. All’inaugurazione interverranno inoltre la Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e la Consigliera delegata alla Cultura e ai Beni culturali, Silvia Maria Gisella Bosio.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0341/295450 o mandare una mail al seguente indirizzo villa.monastero@provincia.lecco.it