Appuntamento a sabato 17 agosto alle ore 21.15 in Piazza San Giorgio
“Quella dei Cani Sciolti è una delle formazioni cover leader nel panorama musicale italiano”
VARENNA – Il “Varenna Festival“, giunto alla sua quinta edizione, prosegue con l’undicesimo appuntamento, ovvero il concerto della cover band dei “Cani Sciolti” che si terrà sabato 17 agosto alle ore 21.15 in Piazza San Giorgio.
“Quella dei Cani Sciolti è una delle formazioni cover leader nel panorama musicale italiano. Con una media annuale di oltre 100 concerti ed una formazione di livello qualitativo, il gruppo piacentino ha fatto tappa in tutti i principali locali specializzati in questo tipo di spettacolo, riscuotendo grandi successi” spiegano gli organizzatori del Festival.
“Dal 1993, quando Matteo Magni (voce) presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione ha subito numerosi cambiamenti così come lo spettacolo proposto che spazia dal pop al folk fino ai successi più contemporanei – continuano gli organizzatori – La formazione di oggi, che può vantare oltre trent’anni di attività, è composta da artisti professionisti con esperienze di altissimo livello”.
Oltre a Matteo Magni, la band è composta da Gaetano Celotti (basso), Aldo Zardoni (chitarra), Fabio Comovi (tastiere e programmazioni) insieme a Max Repetti e infine Riccardo Invernizzi (batteria) che si alterna con Marco “Nano” Orsi.
Tutti loro sono accomunati dal desiderio di proporre un prodotto di grande qualità e ricco di emozioni. L’organizzazione accurata, la preparazione tecnica dell’allestimento e l’attenzione negli arrangiamenti, contribuiscono al raggiungimento di questo risultato.
I Cani Sciolti, con il loro nome e la loro storia trentennale, fanno parte di quella ristretta cerchia di band culto e punto di riferimento nel settore dell’intrattenimento musicale italiano, tra le più imitate e richieste.
“Dal 2009, i Cani Sciolti hanno anche collaborato con Fiordaliso, Ivana Spagna, Adriano Pappalardo, Alexia ed altri in concerti Live su piazze e feste di tutta Italia. Dal 2010 hanno realizzato lo spettacolo tributo italiano più importante a Max Pezzali e gli 883, già molto noto e che ha da subito riscontrato grande interesse, il ‘Max Pezzali Tribute'” riferiscono dal Festival.
Dal 2013 un altro spettacolo dedicato ai teatri che si intitola “Cani Sciolti in Teatro”. Nel dicembre del 2013, la band riceve il Premio alla Carriera all’importante “Music Awards” della città di Piacenza.
Ingresso libero