Tre location suggestive per il viaggio con Dante all’interno della Divina Commedia
L’iniziativa porta la firma della delegazione di Lecco del Fai
LAGO – Grande attesa per la tre giorni dedicata alla “Divina Commedia” proposta dalla Delegazione di Lecco del FAI con l’evento Dante: il viaggio dell’anima. Inferno, Purgatorio e Paradiso. I tre appuntamenti si svolgono in altrettante località di straordinaria suggestione del territorio di Lecco: l’Inferno si svolgerà presso i tenebrosi ambienti dell’Orrido di Bellano (venerdì 20 agosto, ore 20.30), il Purgatorio nei giardini di Villa Monastero di Varenna (sabato 21 agosto alle 18.30) e infine il Paradiso nella piazza di Corenno Plinio, di fronte alla chiesa di San Tommaso Becket, fra le arche medievali e il castello (domenica 22 agosto, ore 11).
Gli spettacoli prevedono la recitazione dei momenti salienti del poema affidata alle voci degli attori Mino Manni e Marta Rebecca, che si alterneranno con le musiche eseguite da Silvia Mangiarotti e Francesca Ruffilli.
L’ingresso ai singoli eventi è gratuito con offerta libera al Fai.
Prenotazione obbligatoria con pagamento online attraverso il portale faiprenotazioni.fondoambiente.it
La partecipazione è consentita esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19.
L’iniziativa costituisce il prologo del progetto Dante Festival, che si svilupperà sul territorio di Lecco il prossimo settembre con il coordinamento di Res Musica e la direzione artistica di Ancilla Oggioni in collaborazione con Gerolamo Fazzini e Angelo Rusconi.