Lago, in programma i concerti del progetto “Percorsi Musicali in Lombardia”

Tempo di lettura: 2 minuti
(Image by Ylanite from Pixabay)

I concerti si svolgeranno a Bellano, Varenna, Vendrogno e Lierna

Ingresso gratuito

BELLANO – Il progetto Percorsi Musicali in Lombardia, organizzato dall’Associazione A.Gi.Mus. sezione Lombardia Milano con il contributo del Ministero della Cultura, di Regione Lombardia e della Fondazione Comunitaria del Lecchese, fa tappa in alcuni paesi del Lago di Como.

La prima tappa si svolgerà a Bellano nella serata di sabato 2 agosto presso il Santuario Madonna delle Lacrime di Lezzeno con “Récital” dell’organista Mauro Borri. A seguire, gli appuntamenti continuano a Varenna nella serata di lunedì 5 agosto alle ore 21 presso la Chiesa Prepositurale di San Giorgio con “Récital” dell’organista Aare-Paul Lattik.

A Vendrogno sarà l’occasione di assistere al concerto di Stefano Grossi (violino) ed Ennio Cominetti (organo) presso la Chiesa di San Lorenzo nella serata di sabato 10 agosto alle ore 21. La serata sarà preceduta dalla presentazione del libro “Pei gentili concenti”, spunti di storia popolare attraverso la descrizione degli organi delle chiese del Decatanto Alto Lario in provincia di Lecco di Ennio Cominetti.

Si prosegue poi nella località di Varenna presso la Chiesa Chiesa Prepositurale di San Giorgio nella quale ci sarà la possibilità di assistere al concerto di Renata Marzec (violoncello) e Rodoslaw Marzec (organo). L’esibizione si svolgerà alle ore 21 nella serata di lunedì 12 agosto.

Infine, l’ultimo appuntamento è in programma a Lierna nella serata di sabato 17 agosto alle ore 21 presso la Chiesa di Sant’Ambrogio nella quale si esibiranno Silvia Martinelli (soprano) e Andrea Trovato (organo).

Per informazioni è possibile telefonare al numero 339 4161359 o mandare una e-mail al seguente indirizzo info@agimuslombardia.com

Ingresso libero e gratuito