‘Le storie non ti mollano mai’, un docufilm su Andrea Vitali

Tempo di lettura: 2 minuti
Consegna_medaglie_onore_20240130
Lo scrittore Andrea Vitali

La presentazione il 27 ottobre a Lierna

Il lavoro è a cura della regista Paola Nessi

LIERNA – Anche in un piccolo paese come Lierna, a volte si svolgono avvenimenti che hanno un respiro che va al di là dell’ambito strettamente locale. Questa volta si tratta della proiezione di un film documentario di Paola Nessi, a cura di Alessandro Masciadri e Corrado Colombo. Un film documentario dedicato al noto scrittore, che vede la partecipazione dello stesso Andrea Vitali, con Maria Luisa Gelosa, Giorgio Galimberti, Luca Radaelli, Giusi Vassena.

Il film intitolato “Le storie non ti mollano mai”, prodotto da Adalle e realizzato nel corso dell’estate 2023, è definito dalla stessa regista “un viaggio sorridente e leggero tra le giornate di Andrea Vitali”, con lo sfondo di Bellano e del lago di Como, alla scoperta delle tappe che lo hanno portato a diventare uno dei più apprezzati scrittori dell’attuale panorama letterario italiano.

Di questa occasione va ringraziata innanzi tutto la regista lecchese Paola Nessi che riserva a Lierna il paese dove vive, una particolare attenzione e dove ha già presentato qualche anno fa un altro suo docufilm: “W di Walter” dedicato a Walter Bonatti.

Dell’organizzazione delle evento si è occupata la ProLoco di Lierna con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Parrocchia di S.Ambrogio e della locale Biblioteca.

L’appuntamento è al teatro dell’oratorio di Lierna il 27 ottobre alle ore 16, ingresso libero.