Lo spettacolo pirotecnico illuminerà le coste mandellesi il 10 agosto, giorno dedicato al patrono
“Come alternativa si era pensato a delle fontane ad acqua, ma i fuochi risultano più visibili da varie zone”
MANDELLO – Mandello può tirare un sospiro di sollievo: dopo due anni di assenza torneranno a illuminare la Festa di San Lorenzo i tradizionali fuochi d’artificio. Durante la celebrazione del Santo Patrono, prevista il 10 agosto, la speranza è quella di rivedere il lungolago mandellese in fermento come nel periodo pre-pandemia.
A confermare il ritorno dello spettacolo pirotecnico il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli: “Siamo contenti di poter festeggiare il nostro patrono con i fuochi d’artificio. Rassicuriamo già che in caso di maltempo verranno rimandati al giorno successivo. Come alternativa avevamo pensato a uno spettacolo con fontane ad acqua, tuttavia ci siamo resi conto che sarebbero risultate meno visibili e poco attrattive, mentre i fuochi si possono ammirare da svariate zone, non solo da Piazza Garibaldi o da Piazza Italia”.
A un minor costo dunque, quello delle fontane, si è preferita la consuetudine, nonostante il primo cittadino non nasconda che in futuro potrebbero esserci dei tagli alla manifestazione: “Alla luce della situazione attuale, l’organizzazione di qualsiasi evento comporta un +30% dei costi rispetto al passato, pertanto dovremo fare una riflessione generica sulle spese delle varie iniziative se lo scenario nel tempo dovesse rimanere questo”.