Perledo. Biblioteca rimessa a nuovo: domani l’inaugurazione

Tempo di lettura: 2 minuti
Perledo biblioteca comunale

Riqualificati gli spazi e nuovi arredi ad arricchirli

Domani, sabato, il taglio del nastro. Nel futuro c’è il Sistema Interbibliotecario Lecchese

PERLEDO – Dopo la riapertura alla fine dello scorso anno, ora la biblioteca comunale di Perledo ha rinnovato i suoi locali che, chiusi per molti anni, necessitavano di essere restaurati. Domani, sabato 29 aprile, in occasione dell’inaugurazione saranno mostrati alla popolazione perledese.

Introdotti nuovi arredi e riqualificati gli spazi interni, con l’intento di continuare a potenziare il servizio e accrescere il patrimonio bibliotecario su volontà del Comune, creando così un luogo di comunità positiva e propositiva.

Perledo biblioteca comunale

“Un ringraziamento davvero speciale va a tutti i volontari della biblioteca che hanno sostenuto il progetto e aiutato con tanto lavoro il percorso di restauro. Si tratta di un servizio restituito al territorio, un segnale importante per il rinnovo e ampliamento dell’offerta culturale di Perledo”, commenta Alessandra Mauri, delegata alla Cultura.

Prossimo step l’iscrizione al Sistema Interbibliotecario Lecchese, passaggio che consentirà alla biblioteca di convertirsi in un punto prestito per gli iscritti. Ora però lo sguardo è puntato sul presente, verso l’inaugurazione di domani: nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, taglio del nastro e saluti, benedizione, presentazione dei nuovi spazi e piccolo rinfresco.

LOCANDINA INAUGURAZIONE

Locandina Perledo

Perledo ha di nuovo una biblioteca, gestita da volontari