Varenna. La vita e l’opera di Antonio Stoppani, un evento di celebrazione

Tempo di lettura: < 1 minuto
Antonio Stoppani
Antonio Stoppani

Appuntamento a sabato 19 ottobre alle ore 14.30 presso l’Hotel Royal Victoria

Spunti di riflessione nel bicentenario della nascita

VARENNA – In occasione del bicentenario della nascita di Antonio Stoppani, l’Associazione culturale “Luigi Scanagatta” Aps di Varenna organizza un incontro per celebrare la vita e le opere di questo illustre personaggio. L’Associazione, durante l’incontro, renderà omaggio alla figura di Stoppani, scienziato, religioso e patriota, esplorando la sua straordinaria opera e il suo impatto sulla cultura e la società.

Il 2024 segna una ricorrenza per la comunità, che avrà l’opportunità di approfondire la figura di Stoppani, nato a Lecco nel 1824 e scomparso a Milano nel 1891. La sala Victoria dell’Hotel Royal Victoria, incantevole location affacciata sul Lago di Como, ospiterà un evento ricco di spunti culturali e riflessioni, dedicato a uno dei più significativi geologi e naturalisti italiani.

Infine, i relatori dell’evento, che si svolgerà sabato 19 ottobre alle ore 14.30, saranno: il professor Fabrizio Berra, il professor Salvatore Bordonaro, il dottor Enrico Muzio, il professor Pietro Redondi, il dottor Giorgio Teruzzi e il dottor Davide Trezzi.

Locandina
Locandina