Varenna risplende di stile, debutta il “Lake Como Varenna Fashion”

Tempo di lettura: 2 minuti
Villa Cipressi
Villa Cipressi

Villa Cipressi celebra tradizione e bellezza con una serata di moda, musica e storia sul Lago di Como

L’evento si svolgerà venerdì 3 ottobre a partire dalle 18

VARENNA – Nell’incantevole cornice del Giardino Botanico di Villa Cipressi a Varenna, prenderà vita la prima edizione del “Lake Como Varenna Fashion”: una serata mondana dedicata alla musica e alla moda.

Villa Cipressi
Villa Cipressi

L’iniziativa, in programma a partire dalle ore 18 di venerdì 3 ottobre, intende da un lato rievocare la tradizione delle feste di fine estate con cui l’aristocrazia celebrava la conclusione della villeggiatura a Varenna, e dall’altro rendere omaggio alle prime sfilate di moda sul Lago di Como, che si tenevano proprio a Varenna grazie alla presenza, fin dal 1948, delle prime scuole per indossatrici (è possibile vedere questo video).

Durante l’evento saranno presentate in anteprima le nuove collezioni di abiti da sposa e da cerimonia delle stiliste Patrizia Concari e Miriam Tirinzoni, affiancate dalle calzature sponsorizzate dalla società Mitrusi. A indossare le creazioni saranno venti modelle professioniste, tra cui l’influencer Alessia Tresoldi.

Villa Cipressi
Villa Cipressi

“La nostra iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione di Villa Cipressi come luogo destinato a ospitare eventi pubblici di rilievo storico e culturale – dichiara il sindaco Mauro Manzoni – Varenna è oggi riconosciuta a livello nazionale e internazionale come location d’elezione per celebrazioni nuziali, siano esse civili, religiose o simboliche. Con questa sfilata, intendiamo rilanciare l’immagine di Varenna nel mondo come scenario ideale per suggellare il legame nuziale“.

Locandina
Locandina