Villa Monastero. Percorsi guidati “al femminile” per la Giornata Internazionale della Donna

Tempo di lettura: 2 minuti
Villa Monastero Varenna

L’iniziativa si svolgerà sabato 8 marzo

La visita si focalizzerà sulle figure femminili che hanno vissuto nella storica dimora lariana nel corso dei secoli

VARENNA – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si celebra l’8 marzo, la provincia di Lecco offre l’opportunità di partecipare gratuitamente a un percorso guidato “al femminile” presso la Casa Museo di Villa Monastero a Varenna.

La visita si focalizzerà sulle figure femminili che hanno vissuto nella storica dimora lariana nel corso dei secoli, dalle monache dell’antico monastero cistercense fino all’ultima proprietaria, Rosa Curioni De Marchi.

Il primo percorso è previsto dalle 14 alle 15, mentre il secondo si terrà dalle 15:30 alle 16:30. La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati a 25 persone per ciascun percorso. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite i seguenti link: Villa Monastero – percorsi “al femminile” 2025 – ore 14.00Villa Monastero – percorsi “al femminile” 2025 – ore 15.30

Il giorno dell’iniziativa, sarà necessario presentare la ricevuta di prenotazione alla biglietteria all’ingresso. Il punto di ritrovo con il gruppo sarà davanti alla fontana del Tritone. Inoltre, l’ingresso al Giardino Botanico e alla Casa Museo di Villa Monastero è a pagamento.

Per ulteriori informazioni su Villa Monastero: 0341 295450; villa.monastero@provincia.lecco.it

Locandina
Locandina