MANDELLO – La musica è certamente magìa, ma può essere anche sinonimo di tenerezza e dolcezza. E può regalare atmosfere da sogno, oppure autentici slanci di brio e vivacità.
Se ne è avuta l’ennesima riprova ieri sera, martedì 10 marzo, con il bel concerto che al teatro San Lorenzo di Mandello ha visto il quartetto “Syntonia” proporre musiche di Ludwig van Beethoven.
Un programma davvero interessante, quello scelto da Elisa Scaramozzino al violino, Pietro Molteni alla viola, Anna Camporini al violoncello e Andrea Chindamo al pianoforte, che hanno “firmato” nel migliore dei modi il penultimo atto della stagione concertistica della Scuola di musica San Lorenzo diretta da Emanuela Milani.
Un programma, si è detto, assolutamente godibile, che il pubblico in sala ha apprezzato, fino a rivolgere a conclusione del concerto un prolungato applauso ai quattro giovani musicisti, bravi – anzi bravissimi – nel corso dell’intera serata.
L’ultimo appuntamento della stagione artistica 2014-2015 della Scuola di musica mandellese è in calendario per venerdì 10 aprile. In quella data, sempre al teatro di via XXIV Maggio, si esibirà il Gruppo vocale Città di Erba, formazione composta da sole voci maschili, con un singolare programma che spazierà da Bach alla musica leggera, con brani dei Beatles, degli U2, di Francesco Guccini, dei Nomadi, del cantante e compositore statunitense Billy Joel e di altri autori ancora.
Prima di quell’appuntamento, peraltro, sempre a cura della Scuola di musica San Lorenzo e sotto la direzione di Paolo Sabadini, giovedì 26 marzo alle ore 20.45 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo andrà in scena la Passione per coro, orchestra e voci recitanti.
DI SEGUITO, LA GALLERIA FOTOGRAFICA CON LE IMMAGINI DEL CONCERTO DI MARTEDI’ 10 MARZO AL TEATRO SAN LORENZO DI MANDELLO