“60 giorni in viaggio tra i paesaggi e la natura della Patagonia e i deserti dell’Altiplano Andino”
Un viaggio tra luoghi leggendari
MONTEVECCHIA – A Montevecchia, gli amanti dei viaggi e della fotografia potranno vivere un’esperienza straordinaria grazie alla proiezione fotografica “60 giorni in viaggio tra i paesaggi mozzafiato della Patagonia e i deserti dell’Altiplano Andino”, arricchita dalla narrazione di Riccardo Agretti.
“L’America Meridionale affascinò profondamente i primi esploratori, che si trovarono di fronte a paesaggi e civiltà straordinarie – continuano gli organizzatori della proiezione fotografica – Ancora oggi, i suoi scenari naturali, dominati da vastità incontaminate e spazi selvaggi, continuano a suscitare meraviglia nei viaggiatori, lasciando un’impronta indelebile nella loro memoria”.
Due mesi in Patagonia e nella Puna cileno-boliviana, viaggiando in totale autonomia, hanno offerto all’autore della proiezione l’opportunità di esplorare alcuni dei luoghi più significativi di questa affascinante parte dell’America del Sud.
In alcuni casi, il viaggio si è svolto sulle tracce di Isabel Allende, che ha ambientato qui alcuni dei suoi romanzi, di Darwin, che riparò la chiglia della sua nave in una baia oggi popolata da una colonia di decine di migliaia di pinguini, e di Neruda, che dedicò numerose poesie al “bosque austral” che si estende rigoglioso lungo le coste cilene.
L’evento si svolgerà mercoledì 19 febbraio alle ore 21 nella Casetta BIS in Via del Fontanile numero 8.
Per informazioni è possibile mandare una e-mail all’indirizzo eventi@promontevecchia.it o chiamare il numero 392 186 3690
Ingresso libero


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































