Iniziativa con l’Orchestra Swing
Appuntamento al 14 maggio alle 19:30
MONTEVECCHIA – Presso la Casetta Bis di Montevecchia si terrà la quinta sessione del percorso didattico-musicale dedicato al jazz, con l’Orchestra Swing accompagnata da un aperitivo e una degustazione di prodotti locali.
I brani musicali saranno eseguiti dal Mixolidian Jazz Ensemble, nato a Giussano nel 2019 da un progetto didattico e formativo che coinvolge giovani allievi e musicisti professionisti. L’ensemble si propone di approfondire e diffondere la musica Swing, uno stile affascinante e coinvolgente che ha le sue radici negli Stati Uniti all’inizio del secolo scorso.
Il direttore Giampaolo Casu, sin dagli inizi degli anni ’90, collabora stabilmente come primo alto nell’Orchestra del Maestro Paolo Tomelleri, esibendosi dal vivo nelle più prestigiose rassegne jazzistiche nazionali e internazionali. Inoltre, ha partecipato alla registrazione di diversi album in studio.
La formazione ripropone, con l’ausilio di materiale audio-visivo, alcuni dei brani più celebri composti ed eseguiti dalle orchestre e dagli artisti più iconici dell’era dello Swing.
L’evento, che si svolgerà il 14 maggio alle ore 19:30, è organizzato da ProMontevecchia col patrocinio del Comune di Montevecchia.
Per informazioni e prenotazioni clicca su questo link.
