Una nuova iniziativa per promuovere la lettura
Al progetto hanno aderito: il Red’s Hotel e i Bed & Breakfast Il Colombè e Da Mariana
BARZANO’ – Libri nuovi, di narrativa e attualità, messi a disposizione degli ospiti delle strutture alberghiere di Barzanò. È la nuova iniziativa promossa dalla Commissione Cultura nell’ambito dei progetti di Barzanò Città che legge, pensata per diffondere l’amore per il libro e incentivare l’abitudine alla lettura.
Al progetto hanno aderito tutte e tre le strutture ricettive presenti sul territorio: il Red’s Hotel e i Bed & Breakfast Il Colombè e Da Mariana. L’idea, semplice ma innovativa per la zona, mira a coinvolgere un’utenza più ampia rispetto ai soli residenti. La Commissione Cultura ha raccolto e consegnato alle strutture libri nuovi o in ottime condizioni, da lasciare nelle camere o negli spazi comuni, a disposizione degli ospiti.

All’interno di ogni volume è inserito un segnalibro bilingue, in italiano e inglese, che sintetizza il senso dell’iniziativa con poche parole: “Questo libro è per te”. Il messaggio invita alla lettura e offre la possibilità di portare con sé il libro, per continuare la lettura anche dopo il soggiorno: “Se questo libro ti piace, lascia che ti tenga compagnia durante il tuo soggiorno e portalo con te ovunque andrai”. Perché, come afferma lo scrittore Andrea De Carlo, “I libri sono di chi li legge”: una frase che racchiude perfettamente il significato di questa campagna.
I volumi messi a disposizione provengono da donazioni di privati e case editrici e saranno integrati progressivamente man mano che i clienti decideranno di portarli con sé, a casa o nei loro viaggi.

Chiunque desideri sostenere questo progetto, così come le iniziative di promozione della lettura a Barzanò, può donare libri in buone condizioni, consegnandoli in Biblioteca, in via Pirovano 5, negli orari seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15: alle 18; giovedì dalle 10 alle 12 (fino a fine luglio anche dalle 20:30 alle 22); sabato dalle 9 alle 12 e domenica dalle 10 alle 12. In alternativa, è possibile contattare la Commissione Cultura all’indirizzo email seguente: commissioneculturabarzano@gmail.com

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































