Sabato 15 giugno a Verderio e lunedì 17 giugno a Missaglia
Festival Internazionale di danza contemporanea e teatro danza
VERDERIO / MISSAGLIA – E’ iniziata la quindicesima edizione del Festival Internazionale di danza contemporanea e teatro danza in parchi, ville, piazze e giardini della Brianza. Evento patrocinato dal Regione Lombardia e provincia di Lecco, con il contributo dei Comuni di Robbiate, Osnago, Paderno d’Adda, Usmate Velate, Verderio e con la collaborazione del Comune di Casatenovo. Progetto realizzato con il contributo del Fondo Sostegno “Arti dal Vivo”, Fondazione Comunitaria Lecchese, Acinque, Lario Reti Holding e Silea.
I prossimi appuntamenti sono in programma per sabato 15 giugno a Verderio (Villa Gallavresi) e lunedì 17 giugno a Missaglia (Monastero della Misericordia). “A Verderio sarà presente la ‘Compagnia Intelfade‘ e presenterà una coreografia sociale alle ore 18 dal titolo ‘INNESTI_epifanie della natura‘ con direzione di Francesco Manenti e Daria Menichetti. Ispirate dall’opera fotografica di Pentti Sammallahti, INNESTI_epifanie nella natura è una danza di traiettorie, emersioni, visioni, presenze silenziose, piccoli oracoli danzanti, che ci interrogano su cos’è natura, su cosa significhi diversità, molteplicità ed individualità e sul dialogo costante tra ciò che manifestiamo e ciò che teniamo celato. La natura ama nascondersi” spiegano gli organizzatori dell’evento.
“Invece, a Missaglia, lunedì 17 giugno alle ore 21, la compagnia ‘Sosta Palmizi’ presenta ‘IKI’ di Francesco Manenti e Daria Menichetti. IKI è il tentativo di immergersi nella dimensione fisica e spirituale della morte, è la danza di una coppia di defunti che attraversano insieme il confine tra la vita e la morte. Dove va a finire o dove si dirige quello spirito di vita che ci anima nella nostra esistenza terrena?” concludono così gli organizzatori dell’evento.