Appuntamento in Auditorium domenica 12 dicembre a partire dalle 17.30
Prima delle premiazioni, Ronzinante Teatro sarà in scena con lo spettacolo “Piccole bugie tra di noi”
MERATE – Doppio appuntamento, domenica 12 dicembre, a partire dalle 17.30 con il teatro: al debutto del nuovo spettacolo di Ronzinante, seguirà la premiazione dei vincitori dell’ultima edizione del Festival Nazionale di Teatro città di Merate, svoltosi tra ottobre 2020 e ottobre 2021, con la lunga pausa dovuta alla pandemia.
Dopo gli incoraggianti successi ottenuti in vari festival nazionali nelle ultime settimane, Ronzinante Teatro porta sul palco una pièce originale, intitolata “Piccole bugie tra noi” che vede protagonisti un uomo e una donna sposati da diversi anni. La coppia ha mantenuto la complicità e l’ardore dei primi tempi ma, a causa di un banale incidente d’auto, senza apparentemente alcuna conseguenza, vede cambiare il corso della propria esistenza. Così, in un serrato ritmo tra il comico e il drammatico, si assiste alla disarmante decostruzione di un rapporto di affetto e amore che, a causa di una banale coincidenza, mette in luce la sua stessa fragilità e inconsistenza.
La rappresentazione vedrà impegnati in scena Paola Lungo, Emiliano Zatelli accompagnati dalla musica dal vivo della pianista Suleima Burrafato.
Al termine dello spettacolo avrà luogo le premiazioni del Festival: concorreranno a ricevere i riconoscimenti come miglior regia, miglior attrice, miglior attore, maggior gradimento del pubblico e miglior spettacolo, la Compagnia degli Evasi di La Spezia, Satiro Teatro di Treviso, Compagnia dell’Eclissi di Salerno e Oneiros Teatro di Milano.
Il biglietto di ingresso costa 10 euro. E’, come sempre, consigliata la prenotazione scrivendo a info@ronzinante.org o contattando il 335 5254536.