Merate, il 27 ultimo spettacolo del festival nazionale di teatro Città di Merate

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento alle 17.30 all’Auditorium del Comune

In scena il gruppo Amici del Teatro di Roncade con “Ispettore generale” di Nikolaj Vasil’evic Gogol.

MERATE – Ultimo spettacolo in concorso per la sesta edizione del Festival Nazionale di Teatro “Città di Merate” domenica 27 novembre alle 17.30 all’auditorium Spezzaferri: in scena il gruppo Amici del Teatro di Roncade con “Ispettore generale” di Nikolaj Vasil’evic Gogol.

Una commedia grottesca dove i corrotti abitanti di una piccola sperduta cittadina di provincia vengono improvvisamente ridestati nella loro quotidianità di disonesta prevaricazione, dalla notizia dell’arrivo di un ispettore generale, che altro non è che un giovinastro squattrinato che si renderà gradualmente conto di essere stato scambiato per una importante personalità e deciderà quindi di approfittare della situazione a suo vantaggio. Una simpatica e divertente commedia degli equivoci dove nulla è come sembra, ma anche una ironica sagace e feroce critica al malcostume della nostra società.

Come già sottolineato più volte l’obiettivo del Festival è quello di portare il miglior teatro non professionistico del panorama italiano a Merate. E, stando al successo di pubblico dei precedenti spettacoli, pare che lo scopo sia stato raggiunto.
“Sicuramente i risultati ottenuti da questa sesta edizione, benché non sia ancora terminata, ci spingono a pensare già al prossimo Festival, con la certezza che il pubblico abbia oramai inteso di che alto valore e qualità siano gli spettacoli proposti – fanno sapere gli organizzatori – . Siamo altresì certi che il Comune di Merate continuerà a sostenere in maniera concreta questo progetto. Noi sicuramente faremo del nostro meglio per rendere ogni edizione sempre più ricca e infatti stiamo già valutando di portare a 5 il numero degli spettacoli in concorso”.

Anche per lo spettacolo di domenica si consiglia vivamente la prenotazione: per farlo è sufficiente contattare il 335 5254536 (anche tramite sms o whatsapp) o scrivendo a info@ronzinante.org .