Un ottobre speciale in biblioteca grazie al ciclo “Merate incontra l’autore”
Sabato scorso il primo dei cinque appuntamenti con l’autore per scoprire come nasce un romanzo
MERATE – Ha preso il via sabato scorso l’iniziativa “Merate incontra l’autore”, promossa dall’amministrazione comunale con lo scopo di avvicinare gli scrittori al pubblico di potenziali lettori che frequentano, abitualmente e non, la biblioteca, creando contatti diretti tra autore e lettore che possano stimolare curiosità.
La rassegna è stata inaugurata sabato scorso con l’incontro con Alberto Valli, autore di “Fino all’ultima pannocchia”, edizione Haug!. Presente per l’occasione anche l’assessore alla Cultura Fiorenza Albani.
Prossimo appuntamento sabato 8 ottobre, sempre alle 16.30, con Laura Gusmaroli e il suo “La chiave nella busta”, edito da Bookabook. La volta successiva, il 15 ottobre, toccherà a Francesca Negri condurre il pubblico nelle “Storie di giovani teppisti e vecchie canaglie”, volume pubblicato da Scatole parlanti. Largo ai giovanissimi sabato 22 ottobre con Elisa Miccichè, studentessa iscritta al terzo anno delle scuole medie a Galbiate, alle prese con la presentazione di “I ragazzi della rosa” (Bookabook). Infine il 29 ottobre, la rassegna si chiuderà con Luciano Ballabio e il libro, edito da Prometheus, intitolato “Allenati sempre”.
Una bella iniziativa per suggellare il titolo, assegnato anche quest’anno a Merate, di città che legge.