Appuntamento venerdì alle 21 con il quarto appuntamento del Beolco Fest
In scena una rivisitazione del celebre Otello di Shakespeare a opera di Andrea Motta
OLGIATE – Uno dei più celebri drammi shakespearini rivisitati con Otello non più accecato dalla gelosia e uno Iago esasperato dal disprezzo che suscita il suo ruolo. E’ quanto andrà in scena venerdì 16 luglio alle 21 con “Questo Otello è tutta un’altra storia”, spettacolo promosso da Andrea Motta nell’ambito del Beolco Fest, rassegna nata lo scorso anno dall’idea di alcuni residenti scopertosi più “vicini” grazie al Covid e riproposta quest’anno grazie al sostegno del Comune e dalla Pro Loco e con l’aiuto tecnico di Ronzinante.
La kermesse ha debuttato il 25 giugno con Quadrupelare ed è poi proseguita il 9 luglio con il concerto live di Lorenzo Bonfanti con ospite Luca Redaelli al violino.
Domenica scorsa, 11 luglio, la frazione di Beolco è diventata un vero epicentro di eventi con il laboratorio di improvvisazione teatrale per bambini dagli 8 ai 12 anni, l’aperitivo musicale e la visita guidata alla preziosa chiesina della frazione affidata a Ornella Pozzoni che ha condotto i presenti alla scoperta della ricca storia di un edificio sacro che conserva un’effige longobarda.
Dopo il sold out delle iniziative precedenti, venerdì sarà la volta di un nuovo appuntamento per gustare, ancora una volta, la magica atmosfera della piazzetta di Beolco. Lo spettacolo sarà preceduto da un gioco a quiz con Riccardo Cogliati.
L’ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione a beolco975@gmail.com
La rassegna chiuderà i battenti il 23 luglio con il monologo di Stefano Panzeri intitolato “Il paese delle facce gonfie”.