Tre incontri in sala civica per promuovere la cultura e il territorio lecchese, le maestranze e le attività locali
Si comincia il 2 ottobre con il romanzo dello scrittore osnaghese Canzio Dusi, poi spazio il 16 ottobre a Stefano Motta e il 30 ottobre a Daniele Cogliati
OSNAGO – Coniugare il piacere della lettura con quello del vino, della birra e molto altro. E’ l’obiettivo del ciclo di incontri “Aperitivo con autore”, promosso dalla biblioteca Primo Levi per promuovere il territorio del lecchese, nonché delle maestranze e delle attività locali. Tutti gli eventi saranno ospitati nella sala civica Sandro Pertini di viale delle Rimembranze 3, nel centro della cittadina di Osnago.
Si comincia sabato 2 ottobre alle 17 con lo scrittore osnaghese Canzio Dusi e la sua ultima opera intitolata “La stanza del sogno: Leonardo e Michelangelo, due geni a confronto”. Un romanzo ambientato nel pieno Rinascimento milanese e fiorentino, alla scoperta delle vite di due dei più grandi artisti del momento, Leonardo e Michelangelo. Il piacevole incontro sarà accompagnato da una degustazione di vini servita dall’azienda Vinclick, operativa ad Osnago e impegnata nella valorizzazione dei prodotti made in Italy.
Il secondo incontro si svolgerà il 16 ottobre, sempre alle 17 e avrà come protagonista un pubblico più giovane. Sarà infatti il turno di Stefano Motta che con il suo libro “Lale”, ci racconterà le avventure di una giovane ragazza di dodici anni, costretta ad affrontare la rottura di una caviglia nel bel mezzo della stagione di pallavolo. A seguito della presentazione sarà possibile confrontarsi con l’autore al punto beverage.
Il ciclo di incontri si concluderà il 30 ottobre con Daniele Cogliati e il suo spumeggiante libro “Questione di pinte. Libretto in quattro sorsi”, pubblicato dalla casa editrice lecchese Teka edizioni. Un vero e proprio manuale per poter apprezzare e apprendere tutte le curiosità, gli abbinamenti e le caratteristiche della birra perfetta. A fine presentazione l’autore coinvolgerà il pubblico che ha preso parte all’incontro a riconoscere le birre opportunatamente selezionate, fornite dal birrificio Biraus di Missaglia.
La partecipazione ai singoli eventi è gratuita e limitata (56 posti), l’ingresso è consentito per gli utenti in possesso del Green pass o tampone negativo, la prenotazione è obbligatoria ai seguenti contatti: Biblioteca Civica “Primo Levi”, Viale delle Rimembranze, 23875 Osnago (LC) biblioteca@osnago.net – tel. 0399529925 – Whatsapp 3515559973.