Grande successo per l’inaugurazione della mostra
Il pubblico è stato invitato a riflettere sulle paure e verità nascoste della società attraverso 85 ritratti e segreti anonimi
OSNAGO – A Osnago, presso lo Spazio Aperto, grande successo per l’inaugurazione della mostra “Segreti e ritratti” di Chiara Pinesi, un progetto fotografico analogico che sta conquistando il pubblico. La mostra esplora la società, mettendo in luce le sue paure e verità nascoste attraverso i volti e le parole di 85 persone, ognuna delle quali rivela un segreto.
“Pur essendo svelati, i segreti restano anonimi, invitando il visitatore a una riflessione più profonda. Non solo il confine tra ‘privato’ e ‘pubblico’ si fa più sottile, ma il pubblico è anche chiamato a confrontarsi con i propri pregiudizi e stereotipi. A chi assoceremmo questi segreti, osservando i volti dei ritratti esposti?” spiegano gli organizzatori.
La possibilità di partecipare attivamente all’esposizione, facendosi fotografare e scrivendo il proprio segreto, che verrà poi custodito in una bottiglia, consente allo spettatore di diventare protagonista del progetto stesso.
La mostra sarà visitabile venerdì 17 gennaio dalle 17 alle 20 e sabato 18 e domenica 19 febbraio dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20.