Coinvolgimento e applausi sabato per il concerto itinerante partito dalle Orane
L’iniziativa, promossa nell’ambito di Suoni Mobili, rientra nel cartellone di Un’estate per gioco 2024
OSNAGO – Un viaggio intenso, emozionante e coinvolgente nelle sonorità dell’Europa dell’Est con il pubblico diventato, nota dopo nota, parte integrante dello spettacolo. Applausi e divertimento nel tardo pomeriggio di sabato per Balcanica, il concerto itinerante che, partito dal parcheggio delle Orane, ha animato e coinvolto l’intero paese di Osnago fino al gran finale in piazza delle chiesa.
Protagonista il gruppo Simcha Ben composto da Rouben Vitali al clarinetto e al sax, Fabio Marconi alla chitarra e al bombardino e Davide Bonetti alla fisarmonica. Lo show è partito, come dicevamo alle Orane, dove il maestro di musica Claudio Brioschi ha distribuito ai presenti cembali e tamburi per accompagnare la band nei brani che hanno subito coinvolto le persone presenti, pronte anche a cimentarsi anche con dei passi di danza.
Presente anche il sindaco Felice Rocca con la vice Maria Grazia Caglio: il primo cittadino ha voluto ringraziare gli abitanti della frazione perché, come lo scorso anno, hanno preparato un rinfresco offerto a tutti i partecipanti alla serata.
Verso le 20 i musicisti si sono poi spostati sul piazzale della chiesa, seguiti dal pubblico già presente nella prima tappa: qui spazio alle sonorità dei monti Urali con particolar riferimento alle musiche usate per i matrimoni e altre cerimonie.
L’iniziativa, che rientra nella rassegna Suoni Mobili, è stata inserita nel cartellone della manifestazione Estate per gioco 2024.