La manifestazione si è tenuta domenica in un tour guidato tra la chiesa di San Marcellino e la località Sabbione
L’appuntamento è stato promosso nell’ambito di Album Brianza Paesaggio aperto promosso dal Consorzio Villa Greppi
IMBERSAGO – Ben cinquanta persone hanno preso parte con entusiasmo, nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, all’iniziativa “Imbersago, storia e arte, tra la chiesa di San Marcellino e la località di Sabbione”, nell’ambito della seconda edizione programma culturale “Album Brianza Paesaggio aperto”, promosso dal Consorzio Villa Greppi in collaborazione con il Comune di Imbersago.
Sotto la regia delle guide turistico-culturali dell’associazione Brig e con il coordinamento dei consiglieri comunali Eleonora Lavelli e Ambrogio Valtolina, il percorso guidato a piedi alla scoperta delle bellezze del territorio, è partito da una visita alla chiesa parrocchiale dei Santi Marcellino e Pietro (aperta per l’occasione dal parroco don Bruno Croci e grazie alla disponibilità di Antonio Anghilieri), per poi proseguire fino alla vicina edicola di San Marcellino e alla torre Bellavista, di foggia ghibellina. La splendida giornata di sole ha poi permesso un giro per l’abitato di Sabbione, con una speciale tappa fuori da Villa Emilia, appena ristrutturata. La passeggiata fino in paese si è poi conclusa dietro al Municipio, con un ottimo rinfresco gentilmente offerto dalla cooperativa Solleva.
Il prossimo appuntamento a Imbersago di “Album Brianza Paesaggio aperto” sarà l’8 novembre, alle 21, in Municipio, con una conferenza del professor Riccardo Rao dedicata ai “Paesaggi medioevali d’Italia”.