Si tratta di sculture realizzate in pietra di serizzo posizionate tra Cagliano e il Monte San Genesio
Il noto artista ha raffigurato Papa Giovanni, una principessa Cinese e un Cristo sofferente
COLLE BRIANZA – Tre opere di grande pregio artistico e ambientale hanno arricchito recentemente la Brianza, in particolare il tratto di strada che unisce Cagliano, nel comune di Colle Brianza, al Monte San Genesio, sopra lo storico Santuario della Madonna del Sasso, risalente al XVII secolo.
Si tratta di tre sculture realizzate sul posto in pietra di serizzo dal noto artigiano, pittore e scultore Sergio Crippa, con importante Atelier d’Arte a Monticello Brianza, rappresentanti rispettivamente “Papa Giovanni”, una “Principessa Cinese”, intendendo l’autore unire idealmente il mondo orientale e quello occidentale, e un “Cristo” sofferente ma anche allo stesso tempo molto dignitoso nel suo dolore.
L’inaugurazione, a opera del sindaco di Colle Brianza Tiziana Galbusera, è avvenuta alla presenza di molti alunni delle scuole locali e con la posa presso la fontana vicino al santuario anche di un murales del pittore Alex Fumagalli. Per quanto riguarda Sergio Crippa, il critico d’arte Silvano Valentini sottolinea “la grande versatilità, sia come pittore e sia come scultore, dell’artista, che sa realizzarsi ai massimi livelli espressivi, degni della più moderna concezione dell’arte”.