Appuntamento sabato sera a Beolco con l’ultimo spettacolo olgiatese del festival
La rassegna Teatro in Corte si chiuderà il 10 settembre a Cernusco con lo spettacolo di Nicola Bizzarri
OLGIATE – L’ultima data olgiatese del Beolco Fest sabato 3 settembre alle 21 con “Every brilliant thing – Tutte le cose per cui vale la pena vivere”, spettacolo che tratta il delicato e urgente tema della depressione con una leggerezza tale da renderlo ancora più serio e profondo. In scena Daniela D’Argenio Donati in una produzione Tri-boo in collaborazione con Sotteraneo.
Per il festival olgiatese, giunto alla terza edizione e nato da un’idea di alcuni residenti della frazione longobarda di Beolco a Olgiate Molgora in seguito ai mesi di chiusura della pandemia, è l’ultimo appuntamento. L’edizione 2022 però fa parte di un progetto più grande, Teatro in corte, che coinvolge anche il Comune di Cernusco Lombardone e ha ricevuto un contributo, oltre che dai due comuni coinvolti, anche dalla Fondazione Comunitaria lecchese. La rassegna si chiuderà quindi sabato 10 settembre a Cernusco Lombardone, con lo spettacolo “Lasco il bandito” di Nicola Bizzarri.
Tutte le serate programmate nel mese di luglio sia a Beolco sia a Cernusco hanno registrato il tutto esaurito, gli spettacoli sono sempre di alta qualità e l’organizzazione è interamente gestita da residenti volontari, che in molti casi mettono a disposizione le loro competenze a favore della comunità, a partire dalle ideatrici Michela Mannari, operatrice culturale attiva nel settore dell’audience development da quasi 20 anni e Corinna Ravasi, esperta in pubbliche relazioni, con il supporto di Stefano Panzeri, attore.
L’intera iniziativa è inoltre possibile grazie all’aiuto dell’Associazione Ronzinante di Merate e della compagnia La Sarabanda di Olgiate Molgora, con le loro attrezzature, i volontari e l’apparato amministrativo.
Lo spettacolo di sabato 3 settembre si svolgerà nella piazzetta di Beolco alle 21. L’ingresso è gratuito con prenotazione raccomandata scrivendo a beolco975@gmail.com
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il teatro dell’oratorio di Olgiate Molgora