Villa Greppi. Marcus Eaton protagonista dell’ultimo appuntamento di “Nessun Dorma!”

Tempo di lettura: 2 minuti
Marcus Eaton
Marcus Eaton

L’artista statunitense proporrà un originale e coinvolgente mix di flamenco, jazz-funk e folk-rock

L’iniziativa si svolgerà sabato 26 luglio alle 6:30

MONTICELLO BRIANZA – David Crosby lo ha definito “uno dei migliori giovani cantautori in America, forse nel mondo”. Marcus Eaton, musicista di grande talento che nel corso della sua carriera ha aperto i concerti di artisti del calibro di Bob Dylan, Dave Matthews Band, Nils Lofgren e Rodrigo y Gabriela, sarà l’ospite d’eccezione dell’edizione 2025 di “Nessun Dorma!”, la rassegna di concerti all’alba organizzata dal Consorzio Brianteo Villa Greppi nel suggestivo parco di Villa Greppi.

Dopo i due appuntamenti delle scorse settimane, con il Trio Guarnieri e il cantautore Bonfire, sabato 26 luglio, a partire dalle 6:30, si terrà il terzo e ultimo evento, dal respiro internazionale, da non perdere.

Cantautore, chitarrista acustico e compositore originario dell’Idaho, Marcus Eaton è cresciuto immerso nella musica ed è spesso definito un “virtuoso della chitarra”, considerato l’erede moderno della tradizione folk-rock della West Coast degli anni ’60 e ’70.

Concerto all'alba
Concerto all’alba

Figlio del cantautore Steve Eaton, Marcus propone un repertorio che fonde in modo originale flamenco, musica classica, jazz-funk e reggae, valorizzato da tecniche di fingerpicking, loop e accordature particolari. Musicista poliedrico, unisce abilità strumentali raffinate, profonde capacità compositive e performance dal vivo coinvolgenti.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni è possibile consultare il sito www.villagreppi.it