Monti Sorgenti, un’inaugurazione con la “Mario-sorpresa”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Tre minuti di standig ovation e pubblico in piedi. E’ quanto è successo ieri sera al teatro Cenacolo Francescano di Lecco, quando tra l’incredulità e la sorpresa di tutti i presenti è spuntato lui, Mario Panzeri.
E lo ha fatto proprio al termine della proiezione del film documetario a lui dedicato: “Solo per passione” di Paola Nessi, evento con il quale si è dato inizio alla seconda edizione di Monti Sorgenti che nel pomeriggio ha visto anche l’inaugurazione, alla Torre Viscontea, della mostra “Sasso cavallo, ritratti di una parete. Disegni, dipinti e fotografie” di Luisa Rota Sperti e Alberto Locatelli.

Panzeri ha voluto soprendere tutti con un fuori programma inaspettato. Il forte alpinista mandellese è infatti rientrato ieri dal Nepal dove ha conquistato il suo 14° ottomila senza ossigeno: il Dhaulagiri, compiendo così una storica impresa che solo due italiani prima di lui sono riusciti a mettera a segno: Reinhold Messner (che è stato il primo in assoluto) e Silvio Mondinelli.

Tornando invece alla rassegna Monti Sorgenti dedicata alla montagna, il programma di questa sera, martedì 22 maggio prevede alle 18.30 l’inaugurazione della mostra fotografica “… di Uomini e di Montagna” di Mario Verin a malgrate in via San Dionigi.

IL PROGRAMMA

(Ringraziamo Montagna.tv per le immagini)