OGGIONO – L’estate di Oggiono non si ferma. Come ogni anno ad agosto prenderà il via la rassegna estiva cinematografica “Cinema sotto le stelle”, in cui sempre alle 21 verranno proiettati film a titolo gratuito in Piazza Manzoni e in Largo San Francesco a Imberido (In caso di pioggia le proiezioni verranno effettuate nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Marco d’Oggiono”).
L’iniziativa, a cura dell’assessorato alle culture, tradizioni, autonomie e identità locali del Comune di Oggiono e con la collaborazione della Pro Loco di Oggiono e della Parrocchia San Giorgio Martire di Imberido, partirà venerdì 4 agosto in Piazza Manzoni con la proiezione di “Minions”, film d’animazione del 2015 diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda.
Si proseguirà a Imberido il venerdì successivo, 11 agosto, con il film premiato in occasione degli ultimi Oscar “La La Land” di Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone.
A seguire in Piazza Manzoni, il 18 agosto, “Masterminds – I geni della truffa” di Jared Hess, basato su eventi realmente accaduti a Charlotte (Carolina del Nord) nel 1997 con protagonisti Zach Galifianakis e Owen Wilson.
Infine il 25 agosto verrà proiettato “Una vita da gatto” di Barry Sonnenfeld con protagonista il premio Oscar Kevin Spacey.
““Cinema sotto le stelle” ogni anno cerca di ampliarsi a titoli che incontrano diverse fasce di pubblico (da qui l’idea di contraddistinguere ogni titolo con il “bollino colorato” a garanzia del contenuto adatto per minori), con l’intento di dare alle famiglie la possibilità di fruire delle migliori produzioni cinematografiche degli ultimi anni. Nel programma di quest’anno sono stati scelti film premiati con l’Oscar, produzioni per bambini e commedie per famiglie” hanno commentato gli organizzatori.