Gianluca Alzati, Morenta Tartagni, Carlo Castagna, Roberto Manzocchi e Nora Stone gli ospiti presenti
Tre appuntamenti con l’autore ogni sabato pomeriggio alle ore 16
OGGIONO – Nei mesi di marzo e aprile torna l’iniziativa dedicata agli incontri con l’autore, organizzata dalla Biblioteca Civica “Franco Pirola” di Oggiono.
Saranno tre incontri a partire da sabato 23 marzo alle ore 16 con Gianluca Alzati e Morena Tartagni con il libro “Volevo fare la corridora. La vita, le passioni, le battaglie della campionessa di ciclismo Morenta Tartagni” edito da Edicicloeditore, 2022.
Lo scrittore Gianluca Alzati dialoga con la campionessa di ciclismo Morena Tartagni, la prima atleta azzurra a salire sul podio dei mondiali di ciclismo del 1968 a Imola. Sulla sella della sua bicicletta, in un’Italia culturalmente molto diversa da quella attuale, ha lottato per ottenere la credibilità di una ciclista donna. La storia di Morena, che da piccola voleva fare la “corridora” sulle orme di Alfonsina Strada, è diventato un libro anche grazie a una promessa fatta a Paola, la sua compagna di una vita, al cui dolce ricordo è dedicato.
Successivamente, si proseguirà con l’incontro di sabato 13 aprile alle ore 16 con Carlo Castagna che presentà il libro “Da Lecco a Pechino- 50 giorni sulla via della seta” edito da Teka edizioni, 2019.
Per finire, sabato 20 aprile alle ore 16, Roberto Manzocchi presentà “Inversu” edito da Youcanprint, 2023. Nella stessa giornata, Nora Stone presenterà “Ti vengo a trovare in un sogno, un giorno di questi“, pubblicato da Amazon, 2023.