Sabato 20 aprile alle ore 16
Terzo incontro con Nora Stone e Roberto Manzocchi
OGGIONO – Ultimo appuntamento per quanto riguarda l’iniziativa dedicata agli incontri con l’autore, organizzato dalla Biblioteca Civica “Franco Pirola” di Oggiono e all’interno della rassegna primaverile di “Incontri a km0“.
L’appuntamento è per sabato 20 aprile alle ore 16 con due autori oggionesi. Nora Stone, che presenta il suo primo libro dal titolo “Ti vengo a trovare in un sogno, un giorno di questi“. Roberto Manzocchi, presenta la sua quarta pubblicazione “Inversu-M“.
“Ti vengo a trovare in un sogno, un giorno di questi”
E’ il primo romanzo dell’autrice e nasce nella sua mente come una storia d’amore, ma poi, durante la stesura vera e propria sono emerse molte più cose. Probabilmente è riduttivo dire che si tratta solo di una relazione d’amore. Nel romanzo si parla di amicizia, di famiglia, di amore, ma anche di crescita, di scoperta di sé, di mettersi alla prova, del dolore e della tristezza. La storia di Jason e Bianca affronta tutti questi temi, affronta gli ostacoli del tempo e dello spazio, il coraggio di guardarsi dentro.
“Inversu-M”
Il romanzo inizia il 7 dicembre del lontano 1964 alla periferia di Milano, quando un neonato viene abbandonato nel convento di Santa Marta. La storia però è ambientata a Oggiono nell’estate del 2022 e ruota attorno al personaggio di Gianantonio Valsecchi che si presenta in stato di agitazione nella piccola caserma dei carabinieri di Oggiono. Il maresciallo Dario Catapani non presta particolare attenzione alla questione e liquida il protagonista con una pacca sulle spalle. Quando però, dopo alcuni giorni Valsecchi torna da lui più tranquillo e aggiungendo qualche dettaglio, la vicenda assume una diversa consistenza. Passo dopo passo l’autore accompagna il lettore fino alla fine quando si scoprirà il significato del titolo e il ruolo fondamentale della pastiglia rossa che campeggia sulla copertina.