Tomelleri, un mito del jazz, in concerto a Galbiate

Tempo di lettura: 2 minuti
paolo tomelleri
Paolo Tomelleri (fot tratta dalla locandina della serata)

Appuntamento con il Clarinet Summit sabato 23 novembre all’Auditorium Golfari di Galbiate

GALBIATE – L’Auditorium Golfari di Galbiate ospiterà un evento musicale imperdibile il “Clarinet Summit”, concerto di Paolo Tomelleri, uno dei sassofonisti più leggendari della scena musicale italiana e David Ambrosioni. Tomelleri, che ha collaborato con giganti come Enzo Jannacci e Adriano Celentano, e che ha ricoperto ruoli di rilievo come direttore durante varie edizioni del Festival di Sanremo, sabato 23 novembre si esibirà in un appuntamento che promette di essere un tributo alla grande tradizione musicale italiana.

Il progetto musicale nato su iniziativa di Ambrosioni vede anche la partecipazione di Bruno Lavizzari (Pianoforte), Marco Mistrangelo (Contrabbasso) ed Elia Ambrosioni (Batteria).

Franco Limonta, Assessore alla Cultura del Comune di Galbiate, ha sottolineato l’importanza di questo evento per la comunità locale, esprimendo soddisfazione per la possibilità di ospitare un artista di tale calibro.

Nonostante la sua carriera internazionale e i numerosi impegni nei teatri più prestigiosi, come l’Arcimboldi di Milano, Tomelleri ha deciso di accettare l’invito a suonare a Galbiate, rendendo questa serata ancora più speciale per tutti gli appassionati di musica.

Il concerto, che inizierà alle ore 21, si preannuncia come un evento da non perdere per gli amanti del jazz, della musica d’autore e della cultura musicale in generale.