LECCO – Bella e intensa serata quella ospitata venerdì 16 settembre al Palladium, offerta dalla parrocchia di Castello di Lecco in occasione della Festa del Crocifisso.
250 le presenze, in larga parte di studenti e docenti delle scuole del territorio che hanno riempito la sala, partecipando in modo attento al monologo teatrale “Coccodrilli”, diretto e interpretato da Michele Fiocchi.
Il lavoro è ispirato al libro di Fabio Geda “Nel mare ci sono i coccodrilli” e narra le vicende del giovane afgano Enaiat che peregrina per sette anni in vari paesi prima di raggiungere l’Italia.
Michele Fiocchi, attore e regista dell’opera, con una scenografia minimalista ed essenziale, grazie alla sua notevole interpretazione, ha letteralmente catturato il pubblico che ha seguito attentamente la sua emozionante performance, talvolta interrotta da applausi a scena aperta.
“Siamo molto contenti dello svolgimento della serata” conclude don Egidio Casalone “ e della partecipazione all’evento che ci ha consentito di offrire un momento di riflessione e di condivisione su una tematica così attuale come quella dell’immigrazione”. Alla fine c’è stata anche l’occasione per scambiare qualche battuta con l’artista che si è reso disponibile a fine serata.
Mentre prosegue la programmazione di prima visione al Palladium (in cartellone “Alla ricerca di Dory” l’ulitmo lavoro della Disney Pixar) ci si prepara alla partenza della rassegna autunnale “I giovedì del Palladium” che avrà inizio il 29 settembre con la proiezione de “La pazza gioia” di paolo Virzì.