LECCO – Venerdì 6 maggio, ore 21, Paolo Rossi ritorna al Teatro della Società, con lo spettacolo dedicato alle canzoni di Gianmaria Testa. La poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell’attore in un progetto speciale ideato e pensato da Teatro Colosseo e Produzioni Fuorivia.
Paolo Rossi, il più stralunato e incisivo degli attori comici italiani, una passione e un talento mai nascosto per la musica, e Gianmaria Testa, recentemente scomparso, cantautore abituato a confrontarsi con il teatro hanno condiviso un viaggio fatto di amicizia, destino, lavoro.
Le canzoni di Gianmaria – scritte per alcuni lavori teatrali di Rossi fra cui il nuovo Molière – trovano nell’interpretazione di Paolo una nuova veste, restituiscono spazio al concetto stesso del teatro canzone che fu di Gaber e di Iannacci. E allora si è deciso di mettere nero su bianco questo percorso, di farne un disco e uno spettacolo. E dentro lo spettacolo ci sono musica, sogno, speranza, parola, risate, c’è soprattutto una musica vestita da teatro.